L’ isola di Madeira e i suoi mille arcobaleni!

Sapete qual è la cosa migliore di ricevere il vostro regalo di compleanno 3 mesi più tardi? L’ attesa. L’ attesa incrementa il desiderio e costruisce aspettative. Anche se ahimè, la maggior parte delle volte il risultato non soddisfa a pieno quello che ci eravamo aspettati, questa volta ha fatto molto di più, felice non-compleanno a me, è giunta l’ora di visitare la splendida isola di Madeira !!!

Mappa dell' isola di Madeira
Mappa dell’ isola di Madeira

Madeira è una piccola isola portoghese nell’Oceano Atlantico, un polmone verde denso di natura magica. Io e il mio moroso barbotto abbiamo preso il volo da Londra la mattina presto e siamo arrivati intorno a mezzogiorno. Mi aspettavo un aeroporto normale per un posto di vacanza e sono quasi svenuta quando mi sono reso conto che la pista di atterraggio è costruito a solo 50 metri dal mare! Ero ancora sconvolta mentre il barbotto ha affittato una macchina e abbiamo iniziato il nostro viaggio verso Funchal (se vi capitasse di andarci, mi raccomando noleggiate un dispositivo GPS, ne avrete bisogno!). Per visitare al meglio l’ isola di Madeira, abbiamo soggiornato all’ hotel Lince di Funchal che vi consiglio per la sua pulizia, la colazione abbondante e buonissima e la piscina sul tetto davvero impressionante!
4178531

La prima sera a Madeira era abbastanza freschino e noi eravamo ancora frastornati dal viaggio (Funchal by night non offre nulla di speciale a parte un sacco di posti per mangiare ottimo pesce!). Sulla via del ritorno siamo passati attraverso il mercato dei lavoratori (Mercado dos Lavradores), un tripudio di colori e profumi eccitanti!

IMG_1161IMG_1151

Il secondo giorno abbiamo visitato la parte occidentale dell’isola: Camara dos Lobos, Cabo Girao, Calheta, Ponta do Pargo, Porto Moniz, Seixal, Sao Vicente e Serra de Agua.

Câmara de Lobos è la seconda città per popolazione a Madeira, famosa per le barche colorate e il delizioso baccalà. Camminare per questi scorci è sicuramente un’esperienza!

DSC_0027DSC_0004  DSC_0031DSC_0011

Cabo Girao offre una splendida vista dell’isola ma state attenti, se avete paura dell’ altezza le gambe vi tremeranno!

image1

Calheta è l’unica spiaggia di sabbia a Madeira ed è stato importata dal Marocco. Il luogo perfetto per il nostro shoot!

DSC_0048DSC_0075DSC_0073

DSC_0123

Rimanete qui.. torno presto!!

Bacioniii <3 <3 <3

S

Comments

comments