La città di Lugano: siete pronti a stupirvi?

In questo flusso frenetico di pensieri, azioni e distrazioni a volte è difficile stupirsi. Siamo talmente bombardati di informazioni inutili che ci sembra tutto visto, banale, scontatato quasi noioso e ripetitivo. Eppure, spesso, la natura ha questo magico dono di stupirci e per me Il bello di viaggiare è proprio stupirsi. La città di Lugano mi ha stupita e oggi sul blog ve ne do un piccolissimo assaggio!

Paesaggio meraviglioso sul Lago di Lugano
La città di Lugano – un meraviglioso cancello sul mondo

Se mi seguite su Instagram (sono S.arigato) saprete già che 15 giorni fa ho fatto visita alla meravigliosa città di Lugano per una fiera sull’ estetica e così mi sono ritagliata giusto 2 orette di tempo per vedere, velocissimamente, la città.

In questo pochissimo tempo a disposizione, ahimè, non sono riuscita a vedere tutto ciò che avrei voluto e per questo mi limiterò a descrivervi la mia impressione, senza presunzione sul volervi dare indicazioni o itinerari e, per questo, vi rimando al Sito Ufficiale del Turismo di Lugano.

Passeggiando per le rive del Lago di Lugano
Io – passeggiando per le rive del Lago di Lugano

La città di Lugano è relativamente piccolina, visitabile in un paio di ore circa, ma ricca di cultura e paesaggi naturali mozzafiato. Ahime’, i prezzi rientrano nei classici prezzi svizzeri e per un risotto si arrivano a pagare anche 30 euro ma, magari di passaggio, si puo’ visitare e rigenerasi con un bel sospiro profondo davanti a tanta bellezza.

Come tutte le cittadine svizzere, Lugano è immersa nel verde, bagnata dallo splendido Lago di Lugano e circondata da montagne meravigliose. Anche questa volta la natura è riuscita a stupirmi con la sua infinita bellezza e i suoi colori unici: Il luccichio del lago, i riflessi nell’ acqua delle foglie dipinte d’autunno e i pendii delle montagne circondati da una lieve nebbiolina mattutina.

Vi lascio alcune tra le mie foto di viaggio sperando di tornarci presto e darvi qualche buon consiglio!

La città di Lugano: un tripudio di colori
La città di Lugano: un tripudio di colori
Lugano, riflessi sul lago di Lugano
La città di Lugano: riflessi sul lago
La città di Lugano dipinta d' autunno
La città di Lugano dipinta d’ autunno

Un bacione e buona domenica a voi <3
XX
S

Comments

comments